Shock termico

CRYO T-SHOCK è in grado in pochi minuti di stimolare il naturale processo di riduzione del dolore e attivare i processi antinfiammatori, infatti il sollievo dal dolore e dall’infiammazione può essere constatato ed avvertito immediatamente.

L’applicazione del freddo è indicata in tutti quei casi di infiammazione acuta derivanti da eventi traumatici come contusioni, distorsioni e stiramenti muscolari, fratture, mialgie, versamenti e gonfiori post chirurgici.

Il caldo e il freddo rappresentano da sempre in fisioterapia le risposte più importanti e diffuse per il trattamento del dolore e dell’infiammazione. 

Lo shock-termico rappresenta una novità assoluta in ambito riabilitativo: fasi alternate rapide di caldo e freddo generano una intensa ginnastica vascolare. Produce un’azione analgesica indiretta, migliora il microcircolo, facilita il reclutamento muscolare e esercita un’azione inibitoria sui trigger point.

CRYO T-SHOCK risulta essere molto versatile in fisioterapia, spesso più efficace nel sollievo dal dolore e nella riduzione dell’infiammazione, sicuramente molto adatto nelle fasi acute e oggettivamente con poche controindicazioni ed effetti collaterali.